CY4GATE: Ethifinance completa assessment con rating ESG-ES in miglioramento

ROMA- CY4GATE società attiva nel mercato cyber a 360°, comunica che EthiFinance, dopo aver completato l’assessment ha valutato il Gruppo Cy4Gate con un rating ESG-ES con un punteggio di 82/100, in netto miglioramento in tutte le aree rispetto al 2023.

Il Rating ESG-ES emesso da EthiFinance si basa su una valutazione delle aziende secondo un framework di circa 140 criteri suddivisi in 4 pilastri: ambiente, sociale, governance e stakeholder esterni (ESG-ES).

Il quadro di rating annuale viene aggiornato in base ai risultati degli anni precedenti e all’ESG emergente rischi (nuovi criteri, livello di dettaglio delle informazioni per risposta, algoritmi di rating, ecc.).

Emanuele Galtieri, CEO e General Manager di Cy4Gate Group

Cy4Gate ha raggiunto un punteggio di 82/100 EthiFinance ESG Ratings 2024, basato sui dati dell’anno chiuso al  31 dicembre 2023, grazie ad un miglioramento nella gestione di tre delle quattro aree oggetto di valutazione.

I punteggi vanno da 0 a 100, dove 100 è il punteggio più alto. Cy4Gate si colloca, con il punteggio ottenuto, decisamente al di sopra della media delle 264 aziende oggetto del rating appartenenti al settore Information  Technology.

EthiFinance è un Gruppo europeo di rating, ricerca e consulenza, fondato nel 2004, al servizio della finanza sostenibile e dello sviluppo sostenibile.

Il Gruppo fornisce agli investitori, aziende e organizzazioni con soluzioni alle sfide di finanziamento e ambientali e trasformazione della società.

Per Emanuele Galtieri, CEO e General Manager di Cy4Gate Group: “L’ESG è sempre stata per noi uno dei pillars della strategia di crescita sostenibile del Gruppo. Siamo molto soddisfatti della valutazione molto positiva ricevuta da Ethifinance, che ha incrementato i valori di rating collocandoci al di sopra della media del settore IT. E’ il riconoscimento del nostro lavoro e del commitment in ottica di vera creazione di valore indirizzato verso tutti gli stakeholders nonché un nuovo punto di partenza per conseguire ulteriori lungimiranti traguardi”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore