CY4GATE: Fabio Cipolat è il nuovo chief commercial officer corporate Italia ed Europa

ROMA. CY4GATE (CY4.MI), player nazionale ed europeo della cyber security e cyber intelligence, annuncia l’ingresso in azienda di Fabio Cipolat, Chief Commercial Officer Corporate Italy & Europe, posto a capo della neo-costituita Direzione Marketing & Sales che andrà a completare le esistenti Direzioni Sales Defence & Security Italy e International Sales guidate rispettivamente da Stefania Sica e Massimiliano Romeo.

Fabio Cipolat vanta esperienze e risultati di rilievo nella gestione commerciale in importanti multinazionali nel mondo cyber come Zscaler e Splunk e il suo ingresso in azienda consentirà a Cy4Gate di procedere con ancor più determinazione nell’intrapreso percorso di crescita e internazionalizzazione dell’azienda, con specifico riferimento al mercato corporate.

L’azienda ha, inoltre, consolidato la propria piattaforma tecnologica dedicata alla cyber security con un offering sinergico e integrato tra le seguenti soluzioni:

• RTA, la piattaforma di Cyber Threat Hunting in Real Time, interamente sviluppata con tecnologia proprietaria e made-in-italy, che integra funzionalità in ambito analisi comportamentale, normalizzazione e correlazione degli eventi mediante algoritmi di Intelligenza Artificiale e Machine Learning, sfruttando un’architettura che permette rapide verticalizzazioni e flessibilità di customizzazione.

• Cyber Digital Twin, la soluzione di punta per la generazione di repliche puntuali di reti ed infrastrutture cyber, inclusive della parte OT/IoT, che consente di svolgere non solo attività di Test & Validation anche molto invasive di red e blue teaming senza il rischio di impattare sulle infrastrutture critiche reali, ma anche vere e proprie sessioni di training ed education.

Emanuele Galtieri, CEO e General Manager di Cy4Gate Group

• Il servizio FUSION di Cyber Threat Intelligence, in partnership con DeepCyber, che consiste nella raccolta, analisi e utilizzo di informazioni sulle minacce di cyber security. Le fonti variegate forniscono dati sulle cyber threats, permettendo da subito l’identificazione, il monitoraggio e il blocco delle minacce. Ciò si
traduce in una difesa proattiva e preventiva, proteggendo i sistemi prima che questi vengano attaccati.

• QUIPO, la piattaforma di Decision Augmentation basata su un’architettura aperta e modulare che permette la raccolta e l’analisi in tempo reale di grandi moli di dati raccolti da più fonti, trasformandoli in informazioni di intelligence sui target. Il design di QUIPO è stato concepito per supportare il ciclo di Decision Intelligence dell’OODA loop al fine di elaborare dati strutturati e non strutturati raccolti da fonti aperte e chiuse.

• ProntoCyber, la piattaforma pensata come soluzione per Large Enterprise e PMI al problema della ridotta visibilità e consapevolezza sulla postura cyber della propria supply chain, sempre più spesso oggetto di attacchi cyber e quindi potenziale veicolo di attacco per l’intera filiera. La piattaforma abilita non solo ad attività di assessment e valutazione della cyber resilienza, ma offre remediations e soluzioni di protezione, detection e risposta in caso di cyber incidenti.

Emanuele Galtieri, CEO e General Manager di Cy4Gate Group, ha dichiarato: “L’ingresso in azienda di Fabio Cipolat, nuovo Direttore Commerciale Corporate Marketing & Sales Italia & Europa, completa un percorso di consolidamento e naturale evoluzione di Cy4Gate che apre sempre più le proprie tecnologie alle aziende. La nostra strategia, così, viene corroborata da una ancor più valida customer value proposition che poggia le proprie basi su una solida piattaforma tecnologica, a conferma del ruolo di player di riferimento in Europa che l’azienda aspira a rivestire nel segmento della sicurezza cyber”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore