Cybersicurezza: HWG Sababa ospite alla conferenza HackInBo per condividere expertise e soluzioni avanzate

BOLOGNA. In occasione dell’evento HackInBo 2024, sabato 8 giugno si sono riuniti a Bologna esperti di sicurezza informatica nazionali ed internazionali per confrontarsi sulle ultime tendenze e innovazioni che riguardano il mondo della cybersicurezza.

Omar Morando, SCADAsploit Developer, Head of OT Cybersecurity, HWG Sababa

Giunta alla sua undicesima edizione, HackInBo rappresenta una delle conferenze più prestigiose nel campo della cyber security e coinvolge ogni anno dirigenti d’azienda, IT-manager, sistemisti e appassionati della materia per approfondire tematiche di estrema attualità e rilevanza.

Tra i relatori di spicco che sono intervenuti alla conferenza vi è anche l’esperto Omar Morando, Head of OT Security di HWG Sababa, azienda leader nel campo della cyber sicurezza. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore dell’automazione industriale OT/ICS, Morando ha illustrato le funzionalità avanzate del tool SCADAsploit, di cui è sviluppatore, per la protezione dei sistemi OT.

Come sottolineato da Morando durante il suo intervento, “è importante focalizzarsi sulla cyber OT e sulle tecniche utilizzate dagli APT, i quali sono in grado di perpetrare attacchi mirati e altamente sofisticati che possono produrre danni rilevanti su larga scala”.La presenza di Omar Morando alla conferenza ha rappresentato un momento di grande importanza per HWG Sababa, che ha così avuto l’opportunità di condividere competenze e know how nell’ambito della cybersecurity.“HackInBo rappresenta un’occasione unica per condividere conoscenze e confrontarsi con i migliori esperti del settore. La nostra presenza sottolinea l’impegno di HWG Sababa e il continuo sforzo per sviluppare soluzioni all’avanguardia, volte a proteggere le infrastrutture critiche” – ha concluso Morando.

HWG Sababa

Fondata nel 2023 dalla fusione di HWG e Sababa Security, HWG Sababa è provider di cybersecurity che offre una suite completa di soluzioni, servizi e consulenza di sicurezza strategica gestita. Azienda orgogliosamente Made in Italy, HWG Sababa ha sede a Milano e uffici a Verona, Roma, Genova, Torino, Bergamo, Bari, Madrid, Dubai, Vilnius e Tashkent. L’azienda opera in oltre 20 paesi nel mondo, salvaguardando le infrastrutture digitali delle aziende di vari settori, tra cui finanza, banche centrali, energia, servizi pubblici, infrastrutture critiche, automobilistico, moda e telecomunicazioni. HWG Sababa fornisce supporto lungo l’intera catena del valore, potendo contare su una solida reputazione nel settore e posizionandosi come punto di riferimento centrale per la cybersecurity. HWG Sababa si dedica a soddisfare tutte le esigenze di cybersecurity, garantendo la sicurezza delle aziende con l’impegno di renderti cyber-safe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore