Difesa. cambio di comando al Centro di Eccellenza NATO di Cesano di Roma. Il Colonnello Massimo Di Pietro subentra al parigrado Franco Merlino

​Cesano di Roma. Il Colonnello Massimo Di Pietro è il nuovo comandante del Centro di Eccellenza NATO, con sede a Cesano di Roma. L’ufficiale subentra dopo avere ceduto il comando del 6° Reggimento Bersaglieri di Trapani, al parigrado Alberto Nola.

Passaggio di consegne. A sinistra il Colonnello Massimo Di Pietro e a destra il Colonnello Franco Merlino

Di Pietro sostituisce il parigrado Franco Merlino che lascia l’incarico dopo 4 anni.

La cerimonia del cambio, in seguito ai recenti decreti governativi relativi alla gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID -19 si è tenuta in forma ridotta alla presenza delle rappresentanze straniere dell’Albania e della Slovenia, effettive al Centro di Eccellenza e in videoconferenza con il Generale di Corpo d’Armata Salvatore Camporeale, comandante del Comando per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito COMFORDOT.

Il Colonnello Merlino lascia la guida dopo un lungo e intenso periodo che ha visto l’istituzione del Centro come entità multinazionale e il suo successivo accreditamento come Centro di Eccellenza dell’Alleanza Atlantica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore