Difesa, domani al CASD il convegno contro le violenze di genere

Roma. Si terrà, domani a Roma, nella sede del Centro Alti Studi della Difesa (CASD) il convegno dal titolo “Insieme contro la violenza di genere”. Organizzato in in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, l’incontro, i cui lavori saranno aperti dal Sottosegretario alla Difesa Raffaele Volpi, è stato fortemente voluto dalla presidente del Comitato Unico di Garanzia per le Pari Opportunità del Ministero della Difesa, Cristiana d’Agostino e dalla consigliera di fiducia del Ministero della Difesa, Daniela Lombardo.

La giornata di studio si propone di affrontare il tema della violenza contro le donne da molteplici punti di vista e vedrà gli interventi di rappresentanti di altri Dicasteri, oltre che di autorevoli esponenti del Ministero della Difesa.

L’autrice di questa immagine è Panmela Castro, un’artista brasiliana che utilizza i graffiti come mezzo per accrescere la consapevolezza sui diritti delle donne e tenere alta l’attenzione sul problema della violenza di genere.

L’opera di Panmela Castro, un’artista brasiliana

Le sue opere appaiono sui muri di tutto il mondo, da New York a Parigi, da Santiago a Oslo, da Gerusalemme a Vienna. Un impegno che le è valso nel 2015 il premio di imprenditore sociale dell’anno in America Latina e l’ha portata ad essere nominata dal giornale Newsweek tra le “150 donne che muovono il mondo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore