Difesa: il ministro Crosetto incontra il suo omologo romeno Angel Tîlvăr

ROMA. Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha incontrato nella giornata di ieri, a Palazzo Esercito, il ministro della Difesa della Romania, Angel Tîlvăr, in visita ufficiale in Italia.

Un utile e amichevole colloquio, un’occasione per consolidare gli storici rapporti di cooperazione tra i due Paesi.

Dal ministro Angel Tîlvăr è giunta la richiesta di rafforzare la collaborazione in ambito della Difesa e nelle attività di addestramento delle Forze Armate.

Un momento dell’incontro

Il ministro Crosetto ha ricevuto dal suo omologo i complimenti per la professionalità messa in campo dai militari italiani in Romania, congiuntamente alla richiesta di un ulteriore rafforzamento della presenza militare italiana nel suo Paese.

Durante il colloquio si è parlato anche del Fianco Est dell’Alleanza, dei Balcani Occidentali e, in particolare, della situazione attuale in Kosovo.

Rispetto a quest’ultima, il ministro Crosetto ha sottolineato l’importanza di ricercare, in tutti i modi, forme di mediazione, percorrendo la via del dialogo e della diplomazia.

Il ministro Tîlvăr ha, infine, espresso la sua vicinanza a un Paese amico come l’Italia, anche nell’impegno per affrontare le criticità del Fianco Sud dell’Alleanza atlantica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore