VENEZIA. Nella giornata di ieri, a Venezia, in occasione della sua visita al polo formativo della Marina Militare, il Sottosegretario di Stato alla Difesa Matteo Perego di Cremnago ha dichiarato che “L’importante realtà formativa della città di Venezia è un passaggio fondamentale per chi vuol diventare marinaio con la Scuola Navale Francesco Morosini e per chi, già in Marina da qualche anno, si appresta a perfezionare le sue capacità per gli incarichi futuri con l’Istituto di Studi Militari Marittimi (ISMM)”.
“Ho avuto l’onore di visitare entrambe le strutture e incontrare i frequentatori del 91° Corso Normale di Stato Maggiore (trenta ufficiali e due civili) che si preparano per lavorare nelle sfide del futuro delle Forze Armate al sevizio della collettività – ha proseguito Perego – e il Battaglione Allievi al completo dell’Istituto Morosini, giovani il cui percorso educativo e didattico che percorrono richiede una forte applicazione, determinazione”.
“La vita dell’Allievo – ha, infine, concluso il Sottosegretario nel suo indirizzo di saluto alla Scuola Navale – è cadenzata in un ritmo serrato di attività di vario tipo, poi ci sono correttezza, senso del dovere, ordine, tutti valori non trascurabili che dovranno fare parte del vostro domani a prescindere se sarà con le stellette o meno. Siate ispirati da nobili virtù come il coraggio, la lealtà e il buon senso, proseguendo questo percorso nella consapevolezza che vi aspetta un futuro in cui sarete comandanti di uomini e donne, nonché guida e riferimento dei vostri equipaggi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA