Signicat Mint: presentata una piattaforma no-code per rivoluzionare la creazione di processi di identità digitale in tutti i settori

TRONDHEIM (NORVEGIA). Signicat, la piattaforma di soluzioni di identità digitale leader in Europa, annuncia il lancio di un nuovo prodotto: Signicat Mint.

Una piattaforma no-code per progettare, costruire e implementare qualsiasi processo di identità digitale in un editor visivo no-code che promette di cambiare il modo in cui le aziende costruiscono i processi di identità digitale in tutta Europa.

Le soluzioni di identità digitale di Signicat, tra cui la verifica d’identità, i servizi di autenticazione, la firma digitale e il rilevamento delle frodi, sono ora disponibili nell’editor visivo no-code di Signicat Mint.

Questo consente di trascinare e rilasciare i componenti utili a costruire flussi di lavoro senza il bisogno di scrivere alcun codice.

In questo modo, il processo di onboarding può essere facilmente integrato in servizi o applicazioni web esistenti, offrendo accesso agli utenti tramite un link che può esser comodamente inviato via email, inserito come pulsante su un sito web, o attivato da un’API.

“Mi piace pensare che stiamo democratizzando l’accesso alla tecnologia. Aziende di qualsiasi dimensione, in qualsiasi paese, con qualsiasi necessità, possono progettare e condividere i propri processi digitali. Immaginiamo che un qualunque compliance officer, un product owner, o un growth manager siano ora attrezzati per costruire i loro processi aziendali. È questo il vero valore di Signicat Mint per le aziende: la possibilità di creare flussi di lavoro ma anche di migliorarli in qualsiasi momento se necessario”, afferma Robin Wilgott, Product Manager di Signicat Mint.

Mint mira a essere un punto di svolta in Europa per aziende di qualsiasi dimensione, consentendo loro di semplificare i propri processi, ridurre i costi ed aumentare l’efficienza ma, soprattutto, dando loro il controllo dei propri processi. Inoltre, garantendo la flessibilità necessaria per adattarsi agli aggiornamenti normativi, di mercato e alle esigenze dei clienti.

Presentata Signicat Mint, una piattaforma no-code per rivoluzionare la creazione di processi di identità digitale in tutti i settori

“La nostra missione è costruire tecnologia per far sì che le persone si fidino l’una dell’altra nel mondo digitale, e possiamo raggiungere questo obiettivo solo essendo un passo avanti e con prodotti all’avanguardia per i nostri clienti. Sono orgoglioso di annunciare che siamo la prima azienda nell’industria dell’identità digitale a offrire un prodotto no-code che integra l’intero ciclo di vita dell’identità digitale – afferma Asger Hattel, CEO di Signicat – Siamo entusiasti di vedere l’impatto che il nostro prodotto avrà sull’industria e siamo convinti che rivoluzionerà il modo in cui i nostri clienti lavorano e raggiungono i loro obiettivi per portare avanti le loro aziende”.

Le normative locali ed europee possono rappresentare una sfida per le aziende, poiché cambiano molto velocemente, e le aziende devono essere aggiornate e assicurarsi che anche i loro processi lo siano.

Signicat Mint è conforme a tutte le linee guida che le industrie regolamentate devono rispettare, come il GDPR, le normative AML a livello locale ed europeo con 5AMLD e 6AMLD, MiFID II e MiFIR, oltre alle leggi locali sulla protezione dei consumatori o alle normative specifiche del settore come IDD per le compagnie di assicurazione o CRD/Solvency II per le istituzioni finanziarie.

Signicat Mint è particolarmente rilevante per i processi di verifica dell’identità digitale e due diligence, l’onboarding di clienti e aziende, e la firma digitale di contratti. La sua facilità d’uso e il fatto che molte delle soluzioni digitali di Signicat siano disponibili rendono questa piattaforma no-code una vera innovazione.

Può servire in tutti i settori, che siano regolamentati o no, ideale per servizi finanziari, compagnie d’assicurazione, rivenditori online, studi legali, agenzie immobiliari e altri ancora.

In aggiunta, Signicat Mint può essere personalizzato con l’aspetto grafico dell’azienda o reso disponibile all’indirizzo internet della stessa. Inoltre, le aziende possono riutilizzare flussi di lavoro precedenti poiché avranno accesso a flussi predefiniti, creati da loro stesse, da altri clienti, o i flussi predefiniti di Signicat.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore