Difesa: il sottosegretario Matteo Perego di Cremnago a Los Angeles per il tour mondiale di Nave Vespucci. Villaggio Italia è uno sforzo corale del Sistema Paese per mostrare il meglio dell’Italia nel mondo

LOS ANGELES. “Al villaggio Italia è presente il meglio di tutta la Nazione e del Made in Italy” ha affermato il sottosegretario di Stato alla Difesa On. Matteo Perego di Cremnago al primo Villaggio Italia del tour mondiale di nave Vespucci inaugurato pochi giorni fa a Los Angeles.

Perego durante il suo intervento

“Questo – ha continuato il sottosegretario – è il risultato di uno sforzo corale del Governo, dell’intero Paese e rappresenta il miglior messaggio promozionale dell’Italia nel mondo. Il perfetto connubio con Nave Amerigo Vespucci lo dimostra l’accoglienza ricevuta a Los Angeles da parte della popolazione locale e l’enorme entusiasmo degli oltre diecimila visitatori presenti nella sola giornata di ieri.”

“Un chiaro messaggio che dimostra quanto l’Italia sia amata a livello internazionale” – ha quindi concluso Perego.

Nave Vespucci, partita per il tour mondiale da Genova il 1 luglio 2023, continuerà ora a navigare e raggiungere, insieme al Villaggio Italia, numerosi porti nel mondo per mostrare le opportunità e la parte migliore del nostro Paese.

Il tour mondiale si concluderà nel 2025, con rientro di nave Vespucci in Italia, dopo circa due anni dalla partenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore