Difesa, Ministro Trenta annuncia l’apertura della concertazione per il triennio 2019-2021

Roma. Un importante risultato per il Governo, fanno sapere dall’Ufficio stampa del Ministro della Difesa Elisaetta Trenta. Si aprirà, infatti, a partire dai prossimi giorni la concertazione per il triennio 2019-2021. Una notizia a lungo attesa dal personale in uniforme che da oltre dieci anni non vedeva rinnovata la componente normativa del proprio rapporto con l’Amministrazione.

“Si è trattato di un vero lavoro di squadra  e grazie alla sensibilità dimostrata del Ministro Bongiorno e dei colleghi a capo degli altri Ministeri interessati e, in particolar modo del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, abbiamo raggiunto un importante risultato per il personale del comparto sicurezza e difesa,” ha dichiarato il Ministro della Difesa Elisabetta Trenta.

“Un lavoro avviato dal mese di settembre, quando per la prima volta è stata portata alla mia attenzione la necessità di avviare la concertazione normativa – ha sottolineato il Ministro Trenta – e da allora è iniziata un’incessante opera volta a reperire una prima tranche di risorse utili a rispondere alle legittime istanze del personale, risorse inserite già nella legge di bilancio per il corrente anno.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore