ACCRA (GHANA). Il Presidente della Repubblica del Ghana, John Dramani Mahama e l’Amministratore Delegato di Eni, Claudio Descalzi, si sono incontrati oggi ad Accra (Ghana) per discutere delle attività nel Paese.

L’Amministratore Delegato di Eni, Claudio Descalzi con il Presidente della Repubblica del Ghana, John Dramani Mahama
Descalzi ha illustrato i risultati del progetto Offshore Cape Three Points (OCTP), il più grande investimento fatto da un’azienda privata in Ghana, completato prima del previsto e al di sotto del budget stimato, con la prima produzione di olio nel 2017 e di gas nel 2018.
Il gas di OCTP è interamente destinato al consumo interno del Ghana, garantendo una fonte energetica sicura e affidabile per soddisfare il fabbisogno interno, contribuendo a circa il 70% della produzione domestica di gas del Paese.
Inoltre, Eni ha portato all’attenzione del Presidente alcune nuove opportunità di esplorazione e sviluppo a breve e medio termine.
L’incontro è stato anche l’occasione per discutere i progetti di Eni per la diversificazione economica in Ghana.
Eni è presente nel Paese africano dal 2009. La società è l’operatore del progetto OCTP con una quota del 44,4%, in partnership con Vitol (35,6%) e Ghana National Petroleum Corporation (20%).
Il portafoglio di progetti di Eni comprende anche iniziative nei settori della formazione, della diversificazione economica, dell’accesso all’energia, dell’accesso all’acqua e ai servizi igienici.
©️ RIPRODUZIONE RISERVATA