Esercito, accordo con l’INPS per regolare e coordinare l’attività di collaborazione in materia di consolidamento della banca dati del personale. A settembre nascerà il “Polo nazionale Esercito”

Roma. E’ stato sottoscritto dal presidente dell’INPS, prof. Pasquale Tridico e dal Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina, capo di Stato Maggiore dell’Esercito.un accordo tra l’Istituto nazionale di previdenza e il Centro Nazionale Amministrativo della Forza Armata.

Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Generale Salvatore Farina

L’intesa vuole regolare e coordinare l’attività di collaborazione in materia di consolidamento della banca dati delle assicurazioni del personale militare e civile dell’Esercito e della connessa erogazione delle prestazioni pensionistiche e previdenziali.

A questo proposito, da novembre verrà istituito presso la Direzione Provinciale INPS di Chieti il “Polo nazionale Esercito”, che accentrerà tutte le prestazioni dell’Istituto a favore del personale attualmente in carico alle singole direzioni dell’Istituto.

La firma del protocollo rappresenta un significativo passo in avanti dell’Esercito per migliorare le condizioni e le attenzioni rivolte ai propri uomini e donne, e permette anche di favorire un risparmio dei costi di gestione delle Amministrazioni coinvolte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore