LA SPEZIA. Con l’arrivo del Medagliere Nazionale e gli onori alla Bandiera di Guerra del 1° Reggimento Bersaglieri, sono entrate nel vivo le celebrazioni per il 70° raduno nazionale dell’Associazione Nazionale Bersaglieri (ANB).
In piazza Europa, numerosi cittadini e tantissimi Bersaglieri in congedo, hanno reso omaggio ai due simbolici vessilli, ospiti da ieri nel capoluogo spezzino e accolti dal sindaco Peracchini e dal presidente dell’ANB Generale di Brigata (aus.) Ottavio Renzi.
Mentre le strade della città hanno cominciato a riempirsi di fanti piumati, e le fanfare associative improvvisavano flash mob e concerti nelle aree pedonali e nei paesi del circondario spezzino, è stato inaugurato il “Villaggio del Bersagliere” presso i giardini pubblici di La Spezia.
I Bersaglieri, convenuti da tutte le regioni d’Italia, non dimenticano chi in questo momento soffre a causa degli eventi catastrofici che hanno colpito la Regione Emilia Romagna.
Lo ha ricordato il Generale Renzi, nei giorni scorsi.
Numerose le Sezioni ANB che si sono mobilitate per raccogliere generi di conforto e materiali utili al superamento dell’emergenza.
L’Associazione si è fatta inoltre promotrice di una raccolta di fondi da destinare alla popolazione colpita attivando, nelle giornate del raduno, un apposito gazebo presso il “Villaggio del Bersagliere”.
Inoltre, per tutti coloro che volessero contribuire alla raccolta fondi individualmente o collettivamente, sarà possibile versare quote (non inferiori a 10 euro) sul conto corrente bancario dell’Associazione:
IT 60T 02008 05319 000106294053
CAUSALE: CONTRIBUTO A FAVORE DELL’EMERGENZA EMILIA ROMAGNA.
© RIPRODUZIONE RISERVATA