Esercito: giornate di solidarietà a Palermo. Distribuiti viveri, mascherine chirurgiche e barrette di cioccolato di Modica IGP a 150 famiglie bisognose

Palermo. Nell’ambito della campagna “Insieme per la solidarietà”, questa mattina l’Associazione di Volontariato “Nuova Opportunità” ha ospitato e attivamente collaborato alla distribuzione di viveri, mascherine chirurgiche e barrette di cioccolato di Modica IGP a 150 famiglie bisognose del quartiere San Filippo Neri.

Alcuni dei prodotti distribuiti

La distribuzione, condotta dai rappresentanti di diverse Associazioni d’Arma di Palermo, tra cui Artiglieri, Bersaglieri, Paracadutisti, Marinai, membri dell’Associazione Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra e con il concorso dei soldati della locale Sezione Rifornimenti e Mantenimento dell’Esercito, ha registrato un’altissima adesione, tanto da dover essere ripetuta, martedì prossimo,.  a supporto di altre 100 famiglie, sempre del rione San Filippo Neri.

Quella odierna è stata la tappa inaugurale di un ampio progetto solidale, ideato dal Comando militare dell’Esercito in Sicilia e promosso in sinergia con il Dipartimento di Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana (che ha donato le mascherine chirurgiche) e le Associazioni Combattentistiche e d’Arma che confluiscono nel Consiglio periferico ASSOARMA.

Il Tenente di complemento Sergio Smeraldi dell’Associazione Artiglieri di Palermo, responsabile dell’evento, a conclusione della giornata, ha voluto ringraziare Elisa Schillaci, responsabile di “Nuova Opportunità”, tutti i collaboratori coinvolti e le realtà solidali che hanno contribuito alle donazioni, tra cui il Consorzio di tutela del cioccolato di Modica IGP e il Centro Siciliano Sturzo per le cioccolate dedicate alla campagna.

Analoghe iniziative avranno luogo, da domani, in altre 20 piazze siciliane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore