Palermo. Nell’ambito della campagna “Insieme per la solidarietà”, questa mattina l’Associazione di Volontariato “Nuova Opportunità” ha ospitato e attivamente collaborato alla distribuzione di viveri, mascherine chirurgiche e barrette di cioccolato di Modica IGP a 150 famiglie bisognose del quartiere San Filippo Neri.
La distribuzione, condotta dai rappresentanti di diverse Associazioni d’Arma di Palermo, tra cui Artiglieri, Bersaglieri, Paracadutisti, Marinai, membri dell’Associazione Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra e con il concorso dei soldati della locale Sezione Rifornimenti e Mantenimento dell’Esercito, ha registrato un’altissima adesione, tanto da dover essere ripetuta, martedì prossimo,. a supporto di altre 100 famiglie, sempre del rione San Filippo Neri.
Quella odierna è stata la tappa inaugurale di un ampio progetto solidale, ideato dal Comando militare dell’Esercito in Sicilia e promosso in sinergia con il Dipartimento di Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana (che ha donato le mascherine chirurgiche) e le Associazioni Combattentistiche e d’Arma che confluiscono nel Consiglio periferico ASSOARMA.
Il Tenente di complemento Sergio Smeraldi dell’Associazione Artiglieri di Palermo, responsabile dell’evento, a conclusione della giornata, ha voluto ringraziare Elisa Schillaci, responsabile di “Nuova Opportunità”, tutti i collaboratori coinvolti e le realtà solidali che hanno contribuito alle donazioni, tra cui il Consorzio di tutela del cioccolato di Modica IGP e il Centro Siciliano Sturzo per le cioccolate dedicate alla campagna.
Analoghe iniziative avranno luogo, da domani, in altre 20 piazze siciliane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA