Esercito: il 186º Corso “Dignità” in supporto dell’ONAOMCE

ROMA. Ieri, nella sede di Castro Pretorio, il Comitato organizzatore del ventennale del 186º corso “Dignità”, ha consegnato una somma in beneficienza all’Opera Nazionale di Assistenza per gli Orfani ed i Militari di Carriera dell’Esercito (ONAOMCE).

Il Tenente Colonnello Antonio Arcuri consegna un assegno di beneficenza per l’Opera Nazionale di Assistenza per gli Orfani ed i Militari di Carriera dell’Esercito 

Tale iniziativa, connessa al 20° anniversario dall’ingresso in Accademia Militare del 186° corso, è stata fortemente voluta dagli ex Allievi dell’Esercito Italiano e dell’Arma dei Carabinieri ed è una dimostrazione tangibile dei valori che contraddistinguono gli uomini e le donne in armi.

Valori, tecnologia e addestramento sono infatti i 3 assi portanti dell’Esercito Italiano, sui quali quotidianamente vengono improntate le azioni di ogni militare.

Il capo Corso, Tenente Colonnello Antonio Arcudi, rivolgendosi al presidente dell’Opera, Tenente Generale Sandro Mariantoni, ha detto:” Siamo felici di poter contribuire, con un gesto naturale di vicinanza, all’assistenza meritoria che l’Opera svolge quotidianamente in favore del personale meno fortunato”.

Il Tenente Generale Mariantoni ha sentitamente ringraziato i rappresentanti del Corso intervenuti, sottolineando come l’Opera Nazionale assista, attualmente, circa 500 orfani di Ufficiali, Sottufficiali, Graduati nonché dei militari di truppa, a ciascuno dei quali eroga sussidi annuali per la formazione scolastica e per particolari necessità di carattere economico-familiare.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Autore