Esercito: intervento dei militari del Raggruppamento Campania. Mettono in sicurezza la viabilità in una zona raggiunta da un incendio

Caserta. I militari dell’Esercito, appartenenti al Raggruppamento Campania impegnati nell’Operazione “Strade Sicure” che opera tra l’altro anche nei comuni della Terra dei fuochi, sono intervenuti, ieri pomeriggio, a seguito di un incendio, sviluppatosi per cause in corso di accertamento, nel comune di Pastorano nei pressi del casello autostradale di Capua (Caserta).

I militari presidiano l”area interessata dall’incendio

La pattuglia, in servizio di sorveglianza nell’area, con compiti di ricerca di eventuali roghi causati dalla combustione illegale di rifiuti, ha avvistato una nuvola di fumo e fiamme che si levava dalla rampa di accesso al casello autostradale.

I militari, nell’attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco, sono perciò intervenuti per la gestione della viabilità del traffico resasi insostenibile per il fumo e le fiamme, rendendo necessaria la chiusura della Strada statale Casilina e della rampa di accesso al casello autostradale.

Sono stati evitati, così, ben più gravi consegue per gli automobilisti in transito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore