Libano del Sud, a Tiro inaugurato nel Centro di accoglienza e riabilitazione per disabili. L’opera realizzata grazie al contributo del Comando Forze Operative Sud di Napoli

Tiro (Libano del Sud). Ieri, è stato inaugurato nel Centro di accoglienza e riabilitazione per disabili “Mosan Center”, a Tiro (Libano del Sud), un’area ludica e fisioterapica.

L’opera realizzata a Tiro

Realizzata grazie agli aiuti volontari che il personale del Comando Forze Operative Sud di Napoli, agli ordini del Generale di Corpo d’Armata Rosario Castellano, ha fatto pervenire nello scorso febbraio per la solidarietà e la vicinanza alla popolazione libanese.

Il Prefetto del Distretto Provinciale di Tiro, Mohammad Jaffal, ha voluto ringraziare con una lettera il Generale Castellano, sottolineando l’importanza della donazione e soprattutto l’intensità ed il valore delle sinergie instauratesi in termini di sensibilità e solidarietà verso la Terra dei Cedri, realtà intensificatesi particolarmente con l’operazione “Leonte XXV” (2018-2019), che ha visto sul campo la Brigata Bersaglieri Garibaldi di Caserta.

Alla cerimonia di inaugurazione, oltre al Prefetto del capoluogo fenicio, era presente il sindaco di Tiro, Hassan Dbouk e le autorità religiose locali.

Il Prefetto, Jaffal, che nello scorso agosto aveva visitato Napoli e Caserta in occasione della cerimonia di cessione del comando della Brigata Bersaglieri “Garibaldi” da parte del Generale Diodato Abagnara, ha voluto che la struttura esponesse per l’occasione il tricolore italiano e permanentemente i loghi del COMFOP SUD e della Brigata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore