Libano del Sud: i militari italiani di UNIFIL incontrano gli studenti delle scuole di Alma As Sha’b. Offerto uno spazio di riflessione e di confronto su tematiche legate allo sviluppo e alla crescita personale

SHAMA. La Joint Task Force Sector West di UNIFIL, articolata su base Brigata Paracadutisti Folgore, ha svolto, nei giorni scorsi, un ciclo di incontri con gli studenti delle scuole di Alma As Sha’b, nel Libano del Sud.

Un momento dell’attività con i giovani libanesi

In particolare le figure sanitarie, medici e psicologi, hanno offerto uno spazio di riflessione e di confronto su tematiche importanti legate allo sviluppo e alla crescita personale.

L’Ufficiale psicologo del contingente ha coinvolto le ragazze e i ragazzi, attraverso l’ascolto di un audiolibro, quale premessa al confronto sulle emozioni e sulle strategie di gestione mirate anche al potenziamento della resilienza, fondamentale per lo sviluppo e la crescita dei ragazzi poichè aiuta nella corretta gestione degli eventi quotidiani che la vita ci propone.

Il Comandante del Settore Ovest e del contingente italiano, Generale di Brigata Roberto Vergori, ha sottolineato quanto sia importante dedicare risorse ed energie per intercettare opportunità per le giovani generazioni, in ogni campo, per permettere la crescita individuale e collettiva.

“Non bisogna arrendersi davanti alle fatiche – ha detto – occorre rialzarsi davanti alle difficoltà della vita costruire un futuro migliore con il dialogo e l’altruismo, affinché nessuno resti indietro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore