Libano: i medici del contingente italiano visitano 800 persone

Libano. I medici del contingente militare italiano, del Settore Ovest di UNIFIL in Libano, hanno assistito oltre 800 pazienti nel corso degli ultimi tre mesi di operazione., contribuendo così a creare un clima di fiducia e cooperazione con le realtà locali.
Vengono distribuite cure e medicinali da parte del Combat Service Support Battalion, su base Reggimento Logistico “Folgore”, in villaggi e scuole libanesi: il contatto con la popolazione è continuo e si esplica anche nella profilassi delle malattie più comuni dell’area. Grandi apprezzamenti e piena fiducia hano riscosso i medici italiani, contribuendo così a creare un impatto positivio a tutta la missione in loco.

Oltre a queste attività, il Level 1 del CSS Battalion ha il delicato compito di assicurare il supporto sanitario agli oltre 600 militari italiani presenti presso la base di Shama e di garantire il mantenimento dei requisiti igienico sanitari attraverso l’analisi delle acque e la disinfezione e disinfestazione delle aree comuni.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags:

Autore