Marina Militare: a Napoli, il capo di Stato Maggiore Ammiraglio di Squadra Enrico Credendino in visita ai vari Enti e Reparti della Forza Armata

Napoli. Il capo di Stato Maggiore della Marina Militare, Ammiraglio di Squadra Enrico Credendino è stato in visita, ieri, a Napoli.

Un momento della visita dell’Ammiraglio di Squadra, Enrico Credendino

Accolto dall’Ammiraglio Ispettore Capo Giuseppe Abbamonte ha incontrato il personale dipendente della linea funzionale, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi e ha visitato alcuni dei siti della Forza Armata, ubicati nel capoluogo partenopeo.

Il fitto programma ha previsto una prima tappa a Nisida sede del Comando Logistico, dove il capo di Stato Maggiore ha incontrato i titolari degli Enti presenti nella sede ed è stato aggiornato sulle numerose attività del Comando, con un focus particolare sui progetti futuri.

Successivamente alla Base Navale di Napoli, accompagnato dal Comandante del Quartier Generale, Capitano di Vascello Aniello Cuciniello, l’Ammiraglio Credendino ha visitato la Sezione Velica “Ammiraglio Straulino”.

Uno dei briefing per il capo di Stato Maggiore della Marina Militare

Nel pomeriggio, ha visitato la Direzione Fari e Segnalamenti accompagnato dal direttore, Capitano di Vascello Angelo Patruno  e ha tagliato il nastro augurale della nuovissima Sala Situazione Segnalamenti. Ha poi assistito ad una simulazione di rilevamento e segnalazione avaria del Faro San Vincenzo di Napoli.

C’è stato anche un momento dedicato agli atleti vincitori del Campionato Invernale di vela J24 di Anzio e detentori titolo europeo e nazionale, con l’imbarcazione “La Superba”.

Presente in Base Navale anche una rappresentanza delle Associazioni veliche attive nella solidarietà sociale che collaborano con la sezione velica giovanile della Marina Militare, istituendo corsi di vela per ragazzi con ridotta mobilità fisica e a favore di giovani provenienti da aree territoriali difficili.

L’Ammiraglio Credendino ha visitato, infine. la sede della Direzione Marittima di Napoli dove ha incontrato l’Ammiraglio Pietro Vella e i titolari dei Compartimenti Marittimi di Salerno, Castellamare di Stabia e Torre del Greco e delle principali Circomare della Campania.

Autore