Livorno. Gli allievi dell’Accademia Navale di Livorno hanno affrontato, oggi, un’impegnativa sessione di addestramento con la salita sui pennoni e l’apertura delle vele del Brigantino interrato, collocato nel’Accademia Navale di Livorno.

Addestramento sul Brigantino
Nel simulatore di plancia hanno svolto, in realtà virtuale, manovre in formazione navale, operazioni di volo e di rifornimento in mare.

Allievi si addestrano nel simulatore di plancia
Le attività svolte quotidianamente presso il prestigioso Istituto di formazione sono propedeutiche all’imbarco degli allievi in programma la prossima estate sulle navi scuola della Marina, tra le quali figura la celeberrima “Amerigo Vespucci”, con l’obiettivo di diventare dei veri professionisti del mare al servizio del Paese e della collettività.
Intanto, la Marina Militare informa che c’è ancora tempo fino al 4 febbraio per presentare la domanda di partecipazione al concorso per diventare futuri ufficiali.
Sono 110 i posti disponibili nell’Università del Mare che offre un’opportunità formativa esclusiva per investire da subito sul proprio futuro.
Maggiori informazioni sul sito Internet: https://concorsi.difesa.it/mm/accademia/2019/Pagine/home.aspx
© RIPRODUZIONE RISERVATA