Marina Militare: Mancano 3 settimane alla scadenza del bando di concorso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Nel prossimo fine settimana si terranno gli open day

Venezia. Mancano ancora 3 settimane alla scadenza del bando di concorso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale (del 22 febbraio 2019 – numero 15 – 4^ Serie Speciale) per il concorso di ammissione di 72 allievi del 1° corso della Scuola Navale Militare “Francesco Morosini” di Venezia, che si chiuderà il 25 marzo.

Allievi istituto Morosini di Venezia

Nel prossimo fine settimana si terranno le giornate dedicate agli Open Day, in cui la Scuola Navale Militare aprirà le porte ai giovani studenti, alle loro famiglie ed a tutti i cittadini che desiderano conoscere da vicino l’Istituto di formazione e gli allievi, visitando le strutture logistiche e sportive.

Dalle 9.30 alle 11.30 e senza bisogno di prenotazione, il varco d’ingresso del Morosini su Viale Piave 30/A Sant’Elena – Venezia, sarà aperto al pubblico.

La Scuola Navale Militare è un istituto d’istruzione di secondo grado in cui gli allievi frequentano gli ultimi tre anni dei Licei classico e scientifico.

Offre un’opportunità didattica e formativa d’eccellenza; un’esperienza di vita unica che si prefigge l’obiettivo di istruire ed orientare i giovani allievi verso una crescita culturale che guardi la marittimità ed il mare come elementi essenziali ed imprescindibili per il presente ed il futuro del nostro Paese.

Discipline marinaresche quali vela, canoa, canottaggio, nuoto e voga veneta, sono solo alcune delle attività didattiche e ricreative che gli alunni praticano quotidianamente per accrescere le proprie capacità e competenze sportive.

Le tradizioni ed i valori di correttezza, ordine e senso del dovere acquisiti durante il percorso formativo faranno sempre parte del bagaglio culturale degli allievi.

Sul sito http://www.marina.difesa.it è possibile trovare tutte le informazioni inerenti il concorso e la presentazione delle domande.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Autore