MISIN, corso di di informatica avanzata per il personale militare tecnico-specializzato delle Forze Armate nigerine

Niamey. Un corso di informatica avanzata per il personale militare tecnico-specializzato nigerino si è tenuto, nelle settimane scorse, nella sede del Centro di Formazione delle Trasmissioni delle Forze Armate della Repubblica del Niger.

Un momento del corso

Al termine delle 7 settimane di corso si è svolta, alla presenza del comandante della Missione Bilaterale di Supporto in Niger (MISIN), Generale di Brigata Claudio Dei, un’esercitazione pratica che ha riguardato la post-produzione di immagini fotografiche e un progetto di video editing per l’elaborazione di un prodotto di comunicazione.

Il corso, condotto dal Mobile Training Team della MISIN, costituito da militari appartenenti all’11° Reggimento Trasmissioni di Civitavecchia (Roma) ha approfondito concetti di informatica avanzata con particolare attenzione alla strutturazione di una rete, al pacchetto “Office” e al software di editing video “Pinnacle”.

Nel corso sono state approfondite varie tematiche

Sono stati trattati argomenti tecnici come il cablaggio e la messa in opera di una rete informatica, l’istallazione di una chat locale, l’impiego dei servizi di un sito web e i sistemi operativi per la funzionalità di un server.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore