Motorola Solutions: comunicazioni voce e dati mission-critical “on the road”

Vienna. Motorola Solutions ha lanciato oggi il dispositivo MXM7000, un’innovativa soluzione mission-critical per veicoli che integra TETRA e comunicazioni voce e dati 4G LTE in una piattaforma solida e sicura, capace di mantenere connesse, al sicuro e informate le organizzazioni di sicurezza pubblica e militari, ovunque si muovano.

Le resilienti comunicazioni TETRA di questa soluzione forniscono un’elevata potenza di trasmissione per mantenere i team collegati anche in aree a bassa copertura. Inoltre la connettività 4G LTE disponibile all’interno di una testa di controllo LTE e il sistema operativo Android 11 offrono agli utenti l’accesso a ricche applicazioni dati sul campo, oltre alla possibilità di condividere video e comunicazioni dati con le sale di controllo per una maggiore consapevolezza in tema di incidenti, processo decisionale e sicurezza.

Il dispositivo MXM7000 fornisce alle organizzazioni di pubblica sicurezza e militari, all’interno di un’unica piattaforma solida e sicura, l’accesso a comunicazioni vocali push-to-talk affidabili e alle applicazioni di lavoro che utilizzano ogni giorno.

Il product manager di Motorola Solutions, Stuart Longley, ha affermato che il dispositivo MXM7000 è stato progettato per fornire ai servizi di emergenza e alle forze di difesa la flessibilità necessaria per adattarsi a qualsiasi situazione.

Dispositivo MXM7000

Le organizzazioni di pubblica sicurezza affrontano ogni giorno situazioni difficili e imprevedibili e hanno bisogno che la tecnologia funzioni in modo flessibile e pratico per snellire e semplificare il modo in cui lavorano, mantenendole al sicuro“, ha affermato Longley.

Il dispositivo MXM7000 può essere utilizzato come hub di comunicazione del veicolo per connettere una serie di dispositivi tra cui videocamere indossabili, smartphone e tablet. Fornisce inoltre la resilienza e l’affidabilità che le agenzie di pubblica sicurezza si aspettano dallo standard TETRA, dando loro la sicurezza di avere ovunque sempre con sé l’accesso alle comunicazioni mission-critical“, ha affermato.

Estremamente versatile e flessibile, l’MXM7000 può essere utilizzato come soluzione da scrivania o portato in viaggio per collegare insieme una serie di dispositivi diversi tramite Wi-Fi o Ethernet, trasformando i veicoli di servizio in hotspot di comunicazione mobile.

Motorola Solutions ha anche presentato una versione portatile di questa tecnologia, il dispositivo MXP7000. Entrambe le soluzioni possono essere viste per la prima volta al Critical Communications World (CCW) 2022 (21-23 giugno, Vienna, Austria). e fanno parte dell’ecosistema di tecnologie mission-critical di Motorola Solutions.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore