Napoli. Una Pattuglia dell’Esercito, impegnata nell’Operazione “Strade Sicure”, è intervenuta, la notte scorsa, per sedare una rissa in Piazza Garibaldi a Napoli.

Una pattuglia dell’Esercito impegnata in un servizio notturno
I militari erano impegnati nel consueto turno di vigilanza dinamica quando si sono accorti che due persone di nazionalità italiana avevano acceso una rissa.
E’ stata data immediata comunicazione alla sala operativa della Polizia di Stato che si è diretta sul posto con 4 volanti ed ha collaborato con i militari a bloccare ed a disarmare i due. Mentre effettuavano i controlli del caso, poco distante è iniziata una seconda rissa tra due extracomunitari.
Prontamente i militari sono intervenuti per sedare anche questa colluttazione ma, questa volta, uno dei due individui si è scagliato contro il personale dell’Esercito colpendo al viso un soldato. Il colpevole del gesto è stato subito ammanettato dai poliziotti e portato in Questura.
L’operazione “Strade Sicure”, dall’agosto del 2008, vede impegnato l’Esercito italiano per specifiche ed eccezionali esigenze di prevenzione della criminalità, in aree metropolitane o densamente popolate, attraverso attività di vigilanza a siti e obiettivi sensibili, nonché di perlustrazione e pattuglia, in concorso e congiuntamente alle Forze di Polizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA