Roma. Prosegue la lotta all’abusivismo commerciale condotta della Polizia Locale di Roma Capitale. Nelle ultime 48 ore gli agenti dei Gruppi Gssu, Pics, Prati e Trevi hanno posto sotto sequestro oltre 5mila articoli, principalmente accessori di abbigliamento , giocattoli, prodotti di elettronica e di telefonia.
Le verifiche hanno riguardato in particolare le località maggiormente interessate dal fenomeno dei venditori abusivi , dalle principali piazze del Centro Storico, al Colosseo, alle vie commerciali nel quartiere Prati e quelle intorno al Vaticano.
Nel corso delle operazioni sono state fermate 4 persone per identificazione , alla fermata del tram 8 di Viale Trastevere, tutte donne di nazionalità straniera, accompagnate presso il Comando Generale per le procedure di foto- segnalamento. Nei loro confronti sono tuttora in corso accertamenti.

I controlli
Mirati controlli anche in altri Municipi, come in piazzale della Stazione Metro Anagnina, dove le pattuglie del VII Gruppo Tuscolano hanno eseguito ripetuti interventi per contrastare il commercio illegale e ripristinare il decoro. Oltre 1500 gli articoli sequestrati, per un totale di più di un quintale di merce che era posizionata su banchi espositivi in alluminio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA