ROMA. Alla Sala Stampa della Camera dei Deputati, lunedì prossimo alle ore 10,00, ci sarà la presentazione dell’Osservatorio sulla Cybersicurezza con focus sulla direttiva europea NIS2.
L’iniziativa è promossa dall’ANGI (Associazione Nazionale Giovani Innovatori) in collaborazione con Tinexta Cyber e vanta l’Alto patrocinio degli Uffici del Parlamento Europeo in Italia e di Assintel Confcommercio.

L’iniziativa è promossa dall’ANGI (Associazione Nazionale Giovani Innovatori) in collaborazione con Tinexta Cyber
I temi principali oggetto della conferenza, oltre alla presentazione dei dati dell’Osservatorio, saranno le prospettive e le azioni sul mondo innovazione, Difesa e Sicurezza tra imprese e Pubblica Amministrazione.
Tra le autorità, interverranno: Alessandro Giglio Vigna presidente Commissione Affari Europei Camera dei Deputati, Marco Pellegrini Commissione Difesa e membro del COPASIR (Comitato Parlamentare per la Sicurezza della Repubblica), Francesco Tufarelli Direttore Generale Presidenza del Consiglio dei ministri, Giovanni Ponti responsabile ICT & Cybersicurezza Agenzia ENEA.
Tra le testimonianze del mondo imprese, gli interventi di: Andrea Monti Direttore Generale Tinexta Cyber, Pierguido Iezzi Cyber Security Director Tinexta Cyber, Danilo Cattaneo, CEO di Infocert.
Infine, su orientamento e situazione geopolitica, la testimonianza e intervento del Generale Domenico Rossi, già sottocapo di Stato Maggiore dell’Esercito e sottosegretario di Stato al Ministero della Difesa.
A coordinare i lavori Gabriele Ferrieri, presidente dell’ANGI (già Forbes U30 e tra i 40 under 40 più influenti d’Europa sull’innovazione e il digitale).
©️ RIPRODUZIONE RISERVATA