Presidenza del Consiglio dei Ministri: struttura di supporto al Commissario straordinario alla ricostruzione nei territori di Emila Romagna, Toscana e Marche

ROMA. Questa mattina, il Commissario straordinario alla ricostruzione, Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo, ha firmato il decreto con il quale ha nominato Stefano Bonaccini, Eugenio Giani e Francesco Acquaroli, sub-commissari per la ricostruzione nelle regioni, rispettivamente, di Emilia Romagna, Toscana e Marche.

Il Generale Figliuolo

I sub-commissari resteranno in carica sino alla cessazione dell’incarico del Commissario straordinario e lo coadiuveranno attivamente nello sviluppo delle complesse attività previste dal suo mandato, soprattutto con riferimento agli interventi più urgenti di ricostruzione, di ripristino e di riparazione legate alle più urgenti necessità, nonché nella elaborazione dei piani speciali.

Il provvedimento si inquadra nella più ampia collaborazione già avviata con il territorio, anche per la gestione dei processi e per la individuazione delle soluzioni più idonee che consentano di risolvere rapidamente le criticità conseguenti agli eventi calamitosi.

Documentazione

Ordinanza Regione Emilia Romagna

Firma in calce Ordinanza n.1-23 Presidente Regione Emilia Romagna Stefano BONACCINI

Ordinanza Regione Toscana

Firma in calce Ordinanza n.2-23 Presidente Regione Toscana Eugenio GIANI

Ordinanza Regione Marche

Firma in calce Ordinanza n.3-23 Presidente Regione Marche Francesco ACQUAROLI_Firmato

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore