Rapporti bilaterali Italia-USA: incontro capo di SMD, Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone con capo di Stato Maggiore della Difesa americana, Generale Mark A. Milley

ROMA. Oggi, a Roma, presso la sede dello Stato Maggiore della Difesa (SMD), il capo di Stato Maggiore della Difesa Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone ha incontrato il Generale Mark A. Milley, capo di Stato Maggiore della Difesa degli Stati Uniti, nell’ambito della rapporti bilaterali che intercorrono tra il nostro Paese e gli Stati Uniti per quanto concerne la Difesa e le Forze Armate.

Il capo di Stato Maggiore della Difesa Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone ha incontrato il Generale Mark A. Milley, capo di Stato Maggiore della Difesa degli Stati Uniti

Nel corso del colloquio, durante il quale sono stati affrontati temi di comune interesse, è stato rinnovato l’impegno dei due Paesi a rafforzare la cooperazione su tutti i fronti, a partire dal settore addestrativo e operativo, proseguendo per il procurement, la ricerca e lo sviluppo tecnologico.

 

Il capo di SMD, Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone 

La sempre più stretta cooperazione tra Italia e Stati Uniti nel campo della Difesa è fondamentale per rafforzare la partnership transatlantica.

L’Ammiraglio Cavo Dragone ha espresso l’auspicio di “un ulteriore potenziamento della cooperazione con le Forze Armate degli Stati Uniti, in tutti i domini ivi compresi lo spazio e il cyber”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore