Security aziendale, protocollo d’intesa tra Arma dei Carabinieri ed AIPSA

Roma. E’ stato sottoscritto, oggi a Roma, nella sede del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, un Protocollo d’intesa finalizzato a sviluppare rapporti di collaborazione tra i Carabinieri e l’AIPSA (Associazione italiana professionisti security aziendale, http://www.aipsa.it). 

A sottoscriverlo il Generale Tullio Del Sette ed il presidente dell’AIPSA Mauro Masic. Le aree prevalenti di collaborazione riguarderanno: lo scambio di esperienze gestionali per favorire la conoscenza del security management, la realizzazione di progetti formativi comuni in favore del personale dell’Arma e dei Soci di AIPSA, l’organizzazione di studi, ricerche e convegni sulle tematiche di interesse comune per l’approfondimento dei profili tecnici e funzionali della security aziendale.

il Generale Tullio Del Sette

L’accordo intende rafforzare e sviluppare il concetto di security management che darà vita, nel prossimo futuro, a condivisi progetti di studio e conferenze su questo importante tema.

L’Arma, per il raggiungimento delle finalità dell’accordo, coinvolgerà le componenti di studio e di analisi dello Stato Maggiore del Comando Generale, che opereranno in sinergia con gli organi statutari dell’AIPSA e con la rete dei soci presente sul territorio nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore