Sicurezza negli aeroporti, convegno oggi a Torino

Torino. Come gestire l’emergenza negli aeroporti, ma anche come fare prevenzione su una Stazione Spaziale? di questi due temi si è parlato, oggi a Torino, in un convegno organizzato dall’Associazione Italiana Cultura Qualità (AICQ) con Thales Alenia Space. Sono stati oltre 300 i partecipanti.

Il controllo in un aeroporto

All’incontro sono intervenuti il vice sindaco Guido Montanari, la presidente AICQ Giorgia Garola ed il vicepresidente di Thales Alenia Space Walter Cugno, Mario Ferrante di Thales Alenia Space e vicepresidente AICQ.

Il workshop era indirizzato sia al grande pubblico sia al mondo industriale, scientifico, sanitario, universitario, dei servizi, a professionisti ed ad istituti di ricerca.

L’obiettivo dei relatori è stato quello di non alimentare allarmismi, ma far conoscere la straordinaria competenza ed eccellenza del Piemonte sul tema.

La giornata si è conclusa con l’intervento della Protezione Civile che ha esposto il modello d’intervento regionale e con la testimonianza dei vigili del Fuoco di Biella sull’intervento a Rigopiano (Pescara).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Autore