Siria, in corso la 60^ Fiera internazionale per far uscire il Paese dalla crisi economica dopo la guerra

Damasco. La Siria cerca di uscire dalla guerra e dalla crisi politica ripartendo dall’economia. E così il Governo siriano ha deciso di aprire le porte alla 60^ edizione della Fiera internazionale (http://peife.gov.sy/en/an-overview-of-the-damascus-international-fair/) con la partecipazione dei rappresentanti di 300 aziende, Sono stati inviati oltre 40 Paesi sotto lo slogan: “L’orgoglio dell’Oriente inizia da Damasco”.

Visitatori alla Fiera internazionale di Damasco

La Fiera che si celebra dal 1957 che ha avuto un’interruzione nel 2011 a causa della guerra durerà una decina di giorni e si svolge su na superficie di 1,2 milioni di metri quadrati.  Vengono promossi prodotti locali delle varie aziende partecipanti sia a livello pubblico che privato.

Il primo ministro siriano Imad Khamis ha spiegato che il suo Paese intende comunicare con “gli Stati fratelli ed amici, sia con le imprese e le istituzioni con l’obiettivo di far conoscere le grandi opportunità di investimenti che si possono fare in Siria”. E nello stesso tempo aprire un canale diretto tra gli attori economici locali ed i suoi omologhi dei Paesi partecipanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Autore