Il Sottosegretario Rossi incontra a Sidney i rappresentanti della industria della Difesa italiana

Sidney. E’ stata inaugurata a Sidney, la “Pacific 2017”, l’esposizione marittima con le principali industrie internazionali del settore della Difesa.

In rappresentanza del Governo italiano il Sottosegretario di Stato alla Difesa, Domenico Rossi che ha visitato i principali stand del nostro Paese.

Il sottosegretario alla Difesa, Domenico Rosi a “Pacific 2017”

“In un contesto internazionale come questo di Sidney – ha spiegato Rossi – ho avuto l’occasione di incontrare i rappresentanti delle principali industrie e imprese che operano nel settore della Difesa, un settore in continua evoluzione dove è sempre altissima la competizione per offrire un prodotto sempre più tecnologico e all’avanguardia”,

“In Italia – ha aggiunto – abbiamo eccellenze che non hanno nulla da invidiare alle altre nazioni. Abbiamo sempre dimostrato di esser capaci di raggiungere importanti successi lavorando come sistema-Paese. In quest’ottica, l’industria della Difesa rappresenta una importante risorsa strategica per la Nazione anche in termini di economia e posti di lavoro. Per questo è importante puntare a mercati lontani dai nostri confini”.

Al termine della prima giornata di lavori, il sottosegretario Rossi è stato accolto dai rappresentanti delle industrie e della comunità italiana in Australia, in particolare della Camera di Commercio ed Industria italiana in Australia. A margine di questi incontri poi, ha avuto anche l’opportunità di incontrare il ministro della Difesa per il Procurement australiano, Christopher Pyne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore