Stato Maggiore della Difesa: Ministero della Difesa e Trenitalia siglano una convenzione per i viaggi del personale militare e civile dell’Ente

ROMA. Il Ministero della Difesa e Trenitalia hanno stipulato una convenzione che prevede una scontistica del 20% per i viaggi di lavoro dedicati al personale militare e civile della Difesa la cui Cartafreccia sia associata al Programma Trenitalia for Business.

Il Ministero della Difesa e Trenitalia hanno stipulato una convenzione

L’accordo è stato firmato dal Generale di Corpo d’Armata Carmine Masiello, Sottocapo dello Stato Maggiore della Difesa e da Luigi Corradi, AD di Trenitalia, alla presenza del Ministro della Difesa Lorenzo Guerini e dell’AD del Gruppo FS Luigi Ferraris. La firma dell’accordo è avvenuta questo pomeriggio presso la biblioteca dello Stato Maggiore dell’Esercito, in via XX Settembre.

Il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini

L’accordo, che prevede lo sconto sulla tariffa Base ed Economy, si applica su tutti i livelli di servizio anche per i biglietti acquistati all’ultimo momento, ed include cambi illimitati e rimborsabilità prima della partenza. Prevede, inoltre, una serie di altri benefit come livelli di scontistica crescente sul prezzo Base per i Carnet BIZ in base al numero di viaggi acquistati; Fast Track con accesso riservato ai binari; scelta gratuita del posto; reportistica dedicata e fattura mensile scaricabile on line; Call Center gratuito dedicato.

Il Generale di Corpo d’Armata Carmine Masiello, Sottocapo dello Stato Maggiore della Difesa

L’accordo vuole contribuire a perseguire gli obiettivi del neonato Polo Passeggeri del Gruppo FS, di cui Trenitalia è capofila, e che punta alla creazione di una proposta di business multimodale per avere un trasporto integrato, economico, affidabile, sostenibile e sempre più personalizzato e attento alle esigenze dei singoli passeggeri.

Biblioteca dello Stato Maggiore dell’Esercito

La convenzione, la cui durata è prevista fino alla fine del 2023, si estende anche ai viaggi privati del personale del Ministero della Difesa su Frecce, Intercity e Intercity Notte ed Eurocity Italia-Svizzera per tratte interne in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna in alto