Avio Aero: per l’AD Riccardo Procacci il “Global Combat Air Programme rappresenta forte cooperazione internazionale strategica”

RIVALTA DI TORINO. “Oggi segna un passaggio fondamentale per il GCAP (Global Combat Air Programme) una cooperazione internazionale strategica tra Italia, Giappone e Regno Unito per un caccia di prossima generazione”.

Grande successo di Avio Aero per il GCAP (Global Combat Air Programme)

Lo ha dichiarato Riccardo Procacci, amminstratore delegato di Avio Aero.

“Avio Aero – ha aggiunto – lavora con il nostro Ministero della Difesa, con le altre industrie italiane e con i nostri partner nel Regno Unito ed in Giappone per sviluppare la più avanzata tecnologia per il futuro sistema di propulsione e potenza”.

L’azienda ha una lunga tradizione di cooperazione internazionale e supporta “questa iniziativa con un’attenzione senza compromessi e con la competenza, impegno e passione delle nostre persone; guardiamo con grande positività al rafforzamento della collaborazione con i nostri partner internazionali e con la nostra rete nazionale tecnologica e industriale”.

Avio Aero è un business di GE Aviation che opera nella progettazione, produzione e manutenzione di componenti e sistemi per l’aeronautica civile e militare.

Oggi l’azienda mette a disposizione dei suoi clienti innovative soluzioni tecnologiche per rispondere velocemente ai continui cambiamenti richiesti dal mercato: additive manufacturing, rapid prototyping ma anche tecnologie dedicate alla produzione di trasmissioni, turbine e combustori.

La sede principale è a Rivalta di Torino, dove c’è anche il più grande insediamento produttivo, e altri importanti stabilimenti sono a Brindisi e Pomigliano d’Arco (Napoli) per un totale di oltre 4.300 dipendenti impiegati in Italia.

All’estero conta uno stabilimento e un centro test in Polonia e un impianto produttivo in Repubblica Ceca, per un totale di oltre 900 dipendenti.

Attraverso continui investimenti in ricerca e sviluppo e grazie a una consolidata rete di relazioni con le principali Università e Centri di ricerca internazionali, Avio Aero ha sviluppato un’eccellenza tecnologica e manifatturiera riconosciuta a livello globale: un traguardo testimoniato dalle partnership siglate con i principali operatori mondiali del settore aeronautico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Autore