Bari Half Marathon San Nicola: succeso della squadra dell’E.I.

Bari. Ottimi risultati sono stati conseguiti dalla squadra del Comando Militare esercito (CME) “Puglia” alla “Bari San Nicola Half Marathon 2018”. Con la partecipazione alla “Bari Half Marathon San Nicola” l’Esercito conferma la sua propensione verso lo sport e i valori positivi che esso può veicolare.
La competizione è una gara podistica sportiva organizzata dalla “Fabbrica di Corsa” in collaborazione con il Comune di Bari e si svolge su tre diversi tracciati in relazione alle distanze da percorrere: 5 km non competitiva, 10 km competitiva e non competitiva, 21 km competitiva e non competitiva.

La squadra dell’Esercito che ha partecipato alla maratona

Il percorso, studiato per passare sul lungomare e nella città vecchia, è partito da Corso Vittorio Emanuele, in prossimità di Piazza Libertà.
La manifestazione ha visto la partecipazione di oltre 3.000 iscritti, ed è oramai diventata una festa cittadina. Tra i partecipanti figurano Antonio Decaro, l’assessore allo sport Pietro Petruzzelli, il Sindaco della città di Bari, e i 10 componenti della squadra organizzata dal CME “Puglia” in sinergia con la Brigata “Pinerolo”.

La squadra dell’Esercito capitanata dal Generale di Brigata Mauro Prezioso, Comandante Territoriale dell’Esercito in Puglia, ha partecipato alla corsa competitiva di 21 km ed ha conquistato i primi piazzamenti.
Primo è arrivato il Bersagliere, Caporal Maggiore Scelto, Giovanni Auciello che ha dominato la gara durante tutto il percorso, insieme al Caporal Maggiore Scelto Vincenzo Trentadue, classificatosi al terzo posto.
L’Esercito per l’occasione ha allestito un Infopoint, che ha consentito ai giovani cittadini di informarsi circa le possibilità professionali offerte dalla Forza Armata e le modalità di accesso ai vari concorsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un momento della gara

Autore