Battaglie navali virtuali: lunedì in rete la Longest Night of Museums

Nicosia. Wargaming, lo sviluppatore e publisher del popolarissimo gioco di battaglia navale free-to-play World of Warships (WoWS), svela la Longest Night of Museum.

La locandina dell’evento

Si tratta di una vetrina di livello globale alla quale parteciperanno 15 diversi musei storici e navali da ogni parte del mondo.

Si potrà partecipare a visite virtuali e a sessioni di domande e risposte in diretta con storici ed esperti nella Giornata internazionale dei musei, lunedì prossimo, e assistere a più di 17 ore di contenuti gratuiti a partire dalle 9.40.

La Longest Night of Museums sarà disponibile in diretta streaming sui canali YouTube e Twitch di World of Warships e World of Warships: Legends e su Steam.

Nella Longest Night of Museums si raduneranno musei di tutto il mondo, a cominciare dalla Mikasa Historic Memorial Warship, passando per Australia, Taiwan ed Europa, con una capatina al National Museum of the Royal Navy <https://www.nmrn.org.uk/> (Regno Unito) e al Maritiman <http://www.maritiman.se/> (Svezia).

Fino all’America del Nord, con una visita a Pearl Harbor <https://www.pearlharborhistoricsites.org/>.

La lista completa dei musei aderenti e il programma dell’evento sono consultabili qui<https://corpwargaming-my.sharepoint.com/personal/m_valentic_wargaming_net/_layouts/15/onedrive.aspx?originalPath=aHR0cHM6Ly9jb3Jwd2FyZ2FtaW5nLW15LnNoYXJlcG9pbnQuY29tLzpmOi9nL3BlcnNvbmFsL21fdmFsZW50aWNfd2FyZ2FtaW5nX25ldC9FdHBYanZ2U3p3ZEppSHk1aXRHV015NEJMcmE0Q3NELWw3SkI2OEFUV2p3N2t3P3J0aW1lPS1feHUyMVlWMlVn&id=%2Fpersonal%2Fm%5Fvalentic%5Fwargaming%5Fnet%2FDocuments%2FWoWS%20assets%2FThe%20Longest%20Night%20of%20Museums%2FProgram%2FNight%2DOf%2DMuseums%5FPoster%5FA4%5FWG%5FSPb%5FWoWS%5FWoWSL%5Fnew%5Fpreview%2Ejpg&parent=%2Fpersonal%2Fm%5Fvalentic%5Fwargaming%5Fnet%2FDocuments%2FWoWS%20assets%2FThe%20Longest%20Night%20of%20Museums%2FProgram>.

Nel corso della diretta, gli spettatori potranno partecipare a esclusive visite virtuali di questi famosi siti storici, che includono approfondite sessioni di domande e risposte insieme alle guide turistiche e agli esperti dei vari musei.

Avranno inoltre la possibilità di prendere parte a quiz relativi ai musei che aderiscono all’evento, con in palio premi a tema World of Warships.

In più, saranno disponibili anche drop e container per gli spettatori su Twitch.

Wargaming collabora anche con Verizon, che presenterà per la prima volta la sua nuovissima esperienza in realtà aumentata Museum of Warships, e con History Channel, che nel corso della diretta offrirà contenuti documentaristici relativi a importanti eventi storici e navali.

“I musei navali del mondo custodiscono un tesoro di conoscenze – ha spiegato Marko Valentic, Global Product PR Manager di Wargaming – e di importanti lezioni storiche, che nel corso dell’ultimo anno è rimasto purtroppo largamente inaccessibile. Noi di Wargaming sappiamo che ogni museo ha una sua storia da raccontare, ed è nostra volontà mettere in luce ognuno di essi per mostrarli al nostro vasto pubblico di appassionati di storia”.

“Siamo entusiasti di sapere che un numero così elevato di musei abbia scelto di festeggiare la Giornata internazionale dei musei insieme a World of Warships e World of Warships: Legends!”

Il gioco permette di comandare più di 400 navi, gran parte delle quali è basata su documenti storici e progetti reali risalenti alla prima metà del XX secolo.

Fin dal lancio di World of Warships, nel 2015, e di World of Warships: Legends, nel 2019, sono stati registrati 50 milioni di profili giocatore.

La visione è completamente gratuita. Per assistere all’evento, visita uno dei link indicati di seguito:

*   Canale YouTube di WoWS<https://www.youtube.com/user/worldofwarshipsCOM>
*   Canale Twitch di WoWS<https://www.twitch.tv/worldofwarships>
*   Steam<https://store.steampowered.com/app/552990/World_of_Warships/>
*   Canale YouTube di WoWSL<https://www.youtube.com/c/WorldofWarshipsLegends/featured>
*   Canale Twitch di WoWSL<https://www.twitch.tv/wows_legends>

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore