Covid-19: al via domani il Roma Drone Webinar Channel. Il mondo degli APR in epoca di pandemia

Roma. Al via domani il “Roma Drone Webinar Channel” (RDWC), il nuovo canale in live streaming dedicato a normativa, tecnologia e business dei droni.

Si parlerà domani dell’uso dei droni nel periodo di Covid-19

La prima puntata, sul tema “Droni dopo il Coronavirus. Gli effetti della pandemia e il futuro del mercato dei Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR)”, si svolgerà domani dalle ore 16, in diretta sulla pagina Facebook di Roma Drone, @romadrone.

RDWC è realizzato da Roma Drone Conference e da Mediarkè, in collaborazione con l’Università Europea di Roma e l’Associazione AOPA Italia – Divisione APR.

Durante questo appuntamento si alterneranno ospiti ed esperti per discutere su quale impatto abbia avuto il lockdown per l’emergenza da Covid-19 sulle attività della “drone community” italiana, sia in ambito professionale che amatoriale.

Si parlerà anche delle strategie per una rapida ripresa di questo settore.

Inoltre, saranno presentati e commentati i risultati del sondaggio online su “Droni e Coronavirus. Gli effetti della pandemia sul mercato dei SAPR in Italia”, organizzato nell’aprile scorso da Roma Drone Conference e a cui hanno risposto oltre 500 operatori in tutta Italia.

“Con il lancio di questo nuovo canale in live streaming, la drone community italiana potrà contare su un nuovo strumento per l’informazione, la formazione e l’aggiornamento professionale sui temi di maggiore attualità relativi al mercato dei SAPR- spiega Luciano Castro, direttore e conduttore di RDWC -. Si tratta di una soluzione virtuale che risponde efficacemente alle attuali limitazioni per l’emergenza sanitaria da Coronavirus, ma che in futuro potrebbe affiancarsi ai nostri tradizionali eventi fisici, come la Roma Drone Conference 2020 che siamo stati costretti a rinviare alla fine di questo anno”.

La visione di RDWC è gratuita. E’ possibile registrarsi in anticipo, anche per ricevere un numero di whatsapp per porre domande o commenti durante la diretta, compilando il form online all’indirizzo http://(https://forms.gle/k4ADs8KabjbDG3J77.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore