Esercito Italiano: il personale del 32° Reggimento carri della Brigata “Ariete” dona uova pasquali ai bambini affetti da autismo

Pordenone. Il 32° Reggimento carri della 132^ Brigata corazzata “Ariete” ha effettuato una donazione di uova pasquali all’associazione “Pass” (Progetto Autismo Spilimbergo Solidale), ente no profit della cittadina friulana che si occupa di assistenza e supporto in favore delle famiglie con bambini affetti da autismo.

La consegna delle uova pasquali, frutto di una raccolta volontaria, organizzata e sostenuta dai carristi del reparto militare di Tauriano, è avvenuta nei giorni scorsi a margine di una cerimonia, svoltasi nel rispetto delle norme anti contagio, presso il palazzo di Sopra, sede del municipio di Spilimbergo, alla presenza del Prefetto di Pordenone, Dottor Domenico Lione, del Sindaco di Spilimbergo, Dottor Enrico Sarcinelli, del Comandante del 32° Reggimento carri, Colonnello Gian Luigi Radesco, e dei rappresentanti dell’Associazione “Pass”.

ESERCITO A SOSTEGNO DEL PROGETTO AUTISMO

Nel corso della cerimonia la responsabile del “Pass”, Elisabetta Turani, ha espresso il proprio ringraziamento ai carristi dell’Ariete per questo gesto di sensibilità e vicinanza verso i piccoli assistiti dell’organizzazione.

In precedenza, il 32° Reggimento carri aveva condotto un’analoga iniziativa in favore dell’associazione “La Nostra Famiglia” di San Vito al Tagliamento, ente attivo nella cura e assistenza riabilitativa di persone con disabilità, soprattutto in età evolutiva, donando cento uova pasquali ai giovani ospiti della struttura.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Autore