Napoli. Martedì prossimo a Palazzo Salerno, sede del Comando Forze Operative Sud, sarà presentato il “CalendEsercito 2020” intitolato “Soldati”.

La copertina del calendario dell’Esercito 2020
L’opera editoriale, realizzata anche grazie alla collaborazione con la Società Leonardo, sarà illustrata dal Generale di Corpo d’Armata Rosario Castellano, comandante delle Forze Operative Sud, dal giornalista Sandro Ruotolo e dall’Ing. Cristiano Proietti di Leonardo International.
Modererà i lavori il Maggiore Sabrina Parisi, giornalista e Ufficiale della Riserva Selezionata.
Verrà illustrato il significato del calendario il cui tema è l’identità del Soldato italiano quale fondamentale pilastro dell’Esercito.
Essere Soldati vuol dire servire in armi la Patria con lealtà e orgoglio, onorare e rafforzare i valori, le tradizioni e le virtù militari, essere fedeli sempre al proprio giuramento, dimostrare coraggio e altruismo, essere pronti a sacrificare la vita per la difesa del nostro Paese e il bene della collettività.
L’edizione del “CalendEsercito 2020” contribuirà a sostenere l’Opera Nazionale di Assistenza per gli Orfani e i Militari di Carriera dell’Esercito (ONAOMCE)) alla quale sarà devoluta una quota del ricavato delle vendite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA