Messina. L’Esercito prosegue, a Messina, nel suo programma di igienizzazione degli edifici comunali, a seguito delle misure di contenimento della pandemia da Covid-19 disposte dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Nuclei specializzati di disinfettori della Brigata “Aosta”, a seguito della richiesta avanzata dall’amministrazione comunale della Città dello Stretto, hanno effettuato la sanificazione di Palazzo Weigert, sede dell’Assessorato alla Cultura, del Palacultura, dell’ex Convitto Dante Alighieri, del Palazzo Satellite e del Dipartimento Mobilità Urbana (ATM).
Questa tipologia di intervento, per cui la Forza Armata ha specifiche competenze e peculiarità nel settore, rientra nell’ambito della cosiddetta medicina preventiva e dell’igiene ambientale, per contenere i rischi della diffusione del Coronavirus ed incrementare quindi la salubrità ambientale.
Tale expertise, frutto dell’esperienza maturata nei vari scenari operativi in cui l’Esercito è chiamato ad operare all’estero, in questo periodo di crisi viene regolarmente impiegata per igienizzare infrastrutture, mezzi e materiali in dotazione alla Forza Armata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA