Bari. Visita nelle strutture dell’Esercito in Puglia del Generale di Corpo d’Armata Rosario Castellano, comandante delle Forze Operative Sud.

Il Generale Castellano in visita in Puglia
Castellano si è recato al Comando Brigata Pinerolo, al Comando Militare Esercito Puglia (CME), al XV Reparto Infrastrutture ed ha incontrato i militari impiegati nell’Operazione “Strade Sicure” del Raggruppamento 3 – Puglia e Basilicata.

Il Generale Castellano incontra i militari impiegati nell’Operazione Strade Sicure
Durante la visita alla Pinerolo, accolto dal comandante, Generale di Brigata Francesco Bruno, ha incontrato i rappresentanti del Consiglio Base di Rappresentanza (COBAR) ed ha partecipato al briefing in cui gli sono state illustrate le principali attività della grande unità.
La visita è proseguita presso il CME Puglia, ente preposto a condurre attività legate al reclutamento delle forze di completamento, al collocamento nel mondo del lavoro, alla promozione ed alla Pubblica informazione nonché alla gestione del patrimonio alloggiativo e documentale.

Il Generale Castellano con il Generale Rainò
Accolto dal Generale di Brigata Giorgio Rainò, comandante del CME, il Generale Castellano a tutto il personale militare e civile presente, ha espresso viva soddisfazione per le sinergie instaurate con gli Enti locali sottolineando l’importanza che il Comando territoriale pugliese riveste per l’intera regione.
Si è poi recato alla Caserma “De Cillis”, sede del XV Reparto Infrastrutture, ente che attua i programmi di ammodernamento, rinnovamento ed ordinario mantenimento dei sedimi della Forza Armata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA