Di Michele Toschi
Firenze. Si è svolta oggi presso la caserma “Col. Antonio Fontanelli” del capoluogo toscano la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante Interregionale dell’Italia Centro Settentrionale della Guardia di Finanza tra il Gen. C.A. Sebastiano Galdino ed il Gen. C.A. Fabrizio Cuneo.
Alla cerimonia militare, svoltesi alla presenza del Comandante Generale, Gen. C.A. Giuseppe Zafarana, hanno partecipato le Autorità civili militari della città di Firenze, i Comandanti Regionali della Toscana (Gen. D. Bruno Bartoloni), dell’Emilia Romagna (Gen. D. Ivano Maccani) e delle Marche (Gen. D: Fabrizio Toscano), nonché una delegazione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia e dei delegati della Rappresentanza militare.
Il Gen. C.A. Sebastiano Galdino, che ha rivestito l’incarico di Comandante Interregionale per oltre tre anni, assumerà a breve l’incarico di Ispettore per gli Istituti di Istruzione del Corpo, ha espresso parole di sentita riconoscenza e profonda gratitudine nei confronti di tutti i finanzieri che operano nelle regioni di competenza territoriale del Comando Interregionale per il loro instancabile impegno e dedizione a tutela delle libertà economiche dei cittadini, delle imprese e dei professionisti onesti, sottolineando come i brillanti risultati conseguiti dal Corpo negli ultimi anni siano il frutto di proficua collaborazione e di sinergica azione consolidata con altre istituzioni e con l’Autorità Giudiziaria.

La cerimonia ufficiale
Il nuovo Comandante, il Gen. C.A. Fabrizio Cuneo, proveniente dal Commando dei Reparti Speciali, nel corso della sua carriera ha ricoperto importanti incarichi, sia nelle articolazioni dello Stato Maggiore del Comando Generale, dove ha rivestito la carica di Capo di Stato Maggiore, sia in ambito operativo.
Il Comandante Generale, Gen. C.A. Giuseppe Zafarana, nel suo intervento ha ringraziato vivamente il Gen. C.A. Galdino per gli eccellenti risultati ottenuti ed ha rivolto al Gen. C.A. Fabrizio Cuneo l’augurio di “buon lavoro” nel nuovo incarico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA