Guardia di Finanza: spacciatore “itinerante” sorpreso a Roma con oltre 100 dosi di cocaina

Di Fabio Mattei

Roma. Benché abbastanza attempato, non aveva comunque perso l’intraprendenza per fare “affari” con lo spaccio di cocaina, anche se per piazzare le dosi di droga tra i suoi numerosi clienti era costretto a spostarsi di continuo con la sua automobile in diversi punti di Roma, preventivamente concordati con gli stessi acquirenti.

È però terminata in una piazza del quartiere capitolino del Tufello l’attività di questo spacciatore “itinerante” (un 60enne di Teramo) che i finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno sorpreso con oltre 100 dosi di cocaina, già pronte per essere vendute.

Operazione antidroga della Guardia di Finanza a Roma

Gli spostamenti dell’uomo, peraltro già gravato da precedenti specifici, erano finiti però all’attenzione dei militari delle Fiamme Gialle che ne controllavano i movimenti sino a quando, bloccandolo proprio mentre era alla guida della propria autovettura, non lo hanno trovato in possesso del prezioso carico di “neve”, oltre a sostanza da taglio e denaro contante (con ogni probabilità frutto dei suoi traffici).

Le numerose dosi di stupefacente sono state scovate dai militari sotto la pedana poggiapiedi della vettura e persino nella scatola dello sterzo, per di più cosparse di pepe e peperoncino al fine di sviare il fiuto dei cani anti-droga.

Lo stratagemma alla Earl Stone (il protagonista del noto film “The Mule”) non è però valso ad evitargli l’arresto per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore