Moda: Officina Italia, licenziataria ufficiale del marchio “Esercito”, presenta a Pitti Uomo la nuova collezione autunno- inverno 2019/2020

Firenze. In occasione della 95^ edizione di Pitti Uomo che da oggi all’11 gennaio si tiene a Firenze (https://www.pittimmagine.com/corporate/fairs/uomo/news/2018/pu95.html) “Officina Italia”, licenziataria ufficiale del marchio “Esercito”, presenta la nuova collezione autunno- inverno 2019/2020.

Alcuni capi di Officina Italia con il marchio Esercito

La collezione viene presentata nella location di Palazzo del Sonno a Firenze (The Student Hotel). La linea d’abbigliamento, pensata per un target trasversale, pone al centro l’appeal “istituzionale” dei vari capi, alcuni dei quali saranno rivolti alle donne, ormai diventato parte integrante della realtà del nostro Esercito. La palette cromatica della collezione, rispetta i colori del brand, senza tralasciare le tendenze della prossima stagione: verde militare, grigio, blu, verde lime e la peculiare stampa camouflage declinata nelle varianti del verde e del grigio, creando un equilibrio perfetto tra il mondo militare e quello urbano.

“Esercito 1659” è Il brand ufficiale del merchandising dell’Esercito Italiano. Esso si compone della stella a 5 punte che simbolicamente rappresenta i valori caratterizzanti della Forza Armata quali leadership, coraggio, tecnologia, spirito di sacrificio e servizio incondizionato per la comunità nazionale e dalla scritta “Esercito 1659” che riporta alle più antiche origini della Forza Armata stessa, evidenziando così un legame fra tradizione e innovazione.

L’Esercito Italiano ha affidato, tramite Difesa Servizi SpA Società in house del Ministero della Difesa, ad “Officina Italia” l’uso del marchio e dei segni distintivi delle proprie Unità per la produzione e la commercializzazione di una linea di abbigliamento interamente dedicata. La qualità del made in Italy e l’estrema ricercatezza di dettagli rappresentano il leitmotiv della produzione che, peraltro, trova nuovi stimoli e spunti creativi nell’eterogenea e specializzata realtà delle Unità Operative che compongono la più antica tra le Forze Armate italiane.

L’azienda “Officina Italia” è impegnata in importanti iniziative comunicative e stilistiche per promuovere il brand “Esercito 1659” e rafforzare il valore delle collezioni per il cliente, ultima tra le quali la collaborazione con il designer Alon Siman-Tov, referente per l’Istituto Europeo del Design di Milano (IED). Si tratta di un’eccellenza internazionale di matrice completamente italiana fondata nel 1966 che opera nel campo della formazione e della ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della comunicazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore