Motorola Solutions: annunciata l’apertuta del nuovo centro di Ricerca e Sviluppo in Irlanda, 200 nuovi posti di lavoro

CHICAGO E CORK, IRLANDA. Motorola Solutions (NYSE: MSI) ha annunciato oggi l’apertura di un nuovo centro di Ricerca & Sviluppo a Cork, in Irlanda, che genererà 200 nuovi posti di lavoro altamente qualificati. Il team si concentrerà sulla progettazione di software per l’intero portafoglio di radiomobili terrestri (LMR) dell’azienda, con piani di espansione futura verso altre tecnologie.

Motorola Solutions – APX-NEXT radio

A seguito di investimenti, negli ultimi dieci anni, di oltre 12 miliardi di dollari in Ricerca & Sviluppo e in acquisizioni, l’ecosistema di tecnologie di Motorola Solutions è incentrato sulla sicurezza e sulla protezione, e il settore LMR rappresenta un nucleo fondamentale. L’azienda ha implementato più di 13.000 reti LMR in tutto il mondo, progettate per funzionare nelle condizioni più estreme, che governi e aziende utilizzano per comunicazioni altamente sicure.

Resa più moderna da banda larga e applicazioni dati avanzate, la tecnologia LMR è sempre in prima linea nel fornire alle agenzie di pubblica sicurezza le comunicazioni più affidabili e di cui hanno bisogno.

“Decennio dopo decennio, l’affidabilità della nostra tecnologia LMR mission-critical aiuta a proteggere coloro che proteggono tutti noi”, ha affermato Greg Brown, presidente e CEO di Motorola Solutions. “Il nostro nuovo centro a Cork contribuirà a far evolvere la nostra visione futura per la tecnologia LMR, sulla base dell’impatto collettivo dei nostri oltre 20.000 dipendenti che stanno innovando a servizio del futuro dei nostri clienti in tutto il mondo”.

L’investimento è sostenuto dal governo irlandese attraverso IDA Ireland. “Motorola Solutions è un’icona del business americano, da molti decenni nota per il suo lavoro a sostegno della sicurezza pubblica e dei primi soccorritori”, ha affermato l’ambasciatrice degli Stati Uniti in Irlanda, Claire D.Cronin.

“L’odierno annuncio del suo nuovo Centro di Ricerca & Sviluppo a Cork segna un significativo passo avanti nell’impegno dell’azienda, sia nei confronti dell’Irlanda che nell’espansione ulteriore della sua impronta di innovazione nella tecnologia; quest’ultima svolge un ruolo vitale in tutto il mondo per aiutare a mantenere le persone al sicuro, oggi e in futuro. Questo annuncio riconosce inoltre il talento altamente qualificato presente in Irlanda e rafforza ulteriormente le forti relazioni commerciali e di investimento tra gli Stati Uniti e l’Irlanda”.

Il nuovo centro di ricerca e sviluppo, progettato per il vivace centro di Cork, integra l’attuale presenza di Motorola Solutions in Irlanda che si concentra sulla fornitura della rete di comunicazioni sicure dei servizi di emergenza, il National Digital Radio Service d’Irlanda.

“È una notizia magnifica che Motorola Solutions abbia scelto la città di Cork come sede del suo nuovo centro globale di Ricerca & Sviluppo”, ha affermato Peter Burke TD, ministro per le Imprese, il Commercio e l’Occupazione. “Gli investimenti regionali sono una priorità per il governo e la creazione di 200 posti di lavoro altamente qualificati nel settore della Ricerca & Sviluppo rappresenta un impulso significativo per la regione.

Il nuovo Centro costituirà unapprezzato apporto al già fiorente centro cittadino e offrirà nuove entusiasmanti opportunità di lavoro per i talenti tecnologici. È incoraggiante vedere nuovi investimenti nelle tecnologie di Ricerca & Sviluppo, il che è molto in linea con le nostre strategie nazionali in materia di intelligenza artificiale e digitale. Voglio ringraziare Motorola Solutions per i continui investimenti in Irlanda e auguro a tutto il team il meglio per questa nuova impresa”.

L’azienda attua una filosofia che mette al primo posto le persone e incoraggia i suoi oltre 20.000 dipendenti a condividere le loro personali prospettive per influenzare la generazione di nuove idee, affrontare nuove sfide e ottenere un impatto positivo su di esse. Il team di Cork si unirà a una forza mondiale di talenti focalizzata sullo sviluppo di tecnologie di comunicazione, sicurezza video, controllo degli accessi, intelligenza artificiale e centri di comando per aiutare ad affrontare la crescente portata delle sfide in materia di sicurezza.

Il portafoglio di comunicazioni di Motorola Solutions è caratterizzato da una storia di primati, tra cui la prima radio per automobile, le missioni Apollo e l’introduzione della smart radio APX NEXT, che ha portato le applicazioni a banda larga in una radio ricetrasmittente. Gli oltre 850 milioni di dollari di investimenti in Ricerca & Sviluppo effettuati dalla società nel 2023 hanno permesso ai dipendenti di progettare soluzioni ingegnose che svolgono un ruolo essenziale nella vita delle persone.

Maggiori dettagli sul centro R&D di Cork e sulle opportunità di impiego possono essere trovati qui: https://www.motorolasolutions.com/en_xu/about/careers/cork-ireland.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Autore