Polizia Locale: a Roma effettuate oltre 14.198 verifiche e elevate 2.971 sanzioni per violazione del Codice della Strada

ROMA. Ancora controlli sulla sicurezza stradale da parte della Polizia di Roma Capitale, con verifiche sul rispetto del  Codice della Strada, in particolar modo dei limiti di velocità.

Nel weekend sono state elevate 2.971 sanzioni, di cui 735 per il superamento dei limiti di velocità. Ventiquattro le persone trovate alla guida con un tasso alcolemico non conforme ai limiti consentiti.

I controlli dei Polizia Locale

Sono stati effettuati vari controlli nei pubblici esercizi nelle zone di  Trastevere, Ponte Milvio,  San Lorenzo, Piazza Bologna, Pigneto, Monti, Campo De’ Fiori.

Sono state elevate circa 100 sanzioni per  vendita e consumo di bevande alcoliche oltre l’orario consentito, schiamazzi in strada, occupazioni di suolo pubblico abusive, musica ad alto volume e irregolarità nella trattazione dei rifiuti urbani.

Dodici le sanzioni elevate ai minimarket, in zona Trastevere e Campo De’ Fiori,  delle quali 3 in quanto gli esercenti sono stati scoperti a vendere oltre le ore 22.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore