Bahrain, Leonardo consegna in anticipo rispetto all’accordo sottoscritto la prima delle sei navi della classe Al Manama

Manama (Bahrain). Nel corso di una cerimonia svoltasi, ieri, nel Quartier Generale della Regia Forza Navale del Bahrain di Mina Salman, Leonardo ha consegnato la prima delle sei navi classe Al Manama che sono in fase di riammodernamento con avanzati sistemi ad alto contenuto tecnologico.

La nave della classe Al Manama

L’ammodernamento è stato realizzato in anticipo rispetto ai tempi di consegna previsti dall’accordo firmato nel 2015 che include anche un nuovo sistema di controllo d’arma, servizi di formazione e logistica.

Questo è solo l’ultimo di una serie di successi per Leonardo in Bahrain, dove la società ha fornito anche avanzati sistemi radar di controllo del traffico aereo per migliorare la sicurezza e l’efficienza della gestione dello spazio aereo nazionale.

Il Bahrain, così come altri Paesi della regione del Golfo, può essere ulteriormente supportato dall’esperienza del Gruppo italiano nel settore dei sistemi navali, nel quale la società ha una lunga esperienza sia nella fornitura che nell’aggiornamento di sistemi per corvette, navi da pattugliamento e fregate, e nel settore terrestre, con soluzioni completamente integrate di difesa e programmi di ammodernamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore