Cyber Security: Ermes inserita da Gartner nella selezione mondiale delle top 15 organizzazioni nell’ambito della Browser Security

TORINO. É Ermes Cyber Security (www.ermes.company/it/), eccellenza nel panorama della cybersecurity, l’unica realtà italiana ed europea inserita da Gartner (www.gartner.com/en), istituzione nel mondo tech e IT, nella selezione mondiale delle top 15 organizzazioni nell’ambito della Browser Security, nuova innovativa categoria nell’ambito della protezione della navigazione Web.

Il team di Ermes

I browser e le estensioni aziendali stanno cambiando i modi in cui i prodotti di sicurezza di rete vengono consumati, fornendo funzionalità uniche per i dispositivi gestiti e non gestiti: la ricerca di Gartner approfondisce gli orizzonti di sviluppo e le funzionalità, come pure i vantaggi di questa nuova categoria di prodotti e individua i 15 migliori vendor in questo campo.

Ermes è stato incluso da Gartner come l’unico vendor a livello europeo, nonché una delle poche soluzioni menzionate in Security – The Future of Enterprise Browsers, l’ultima ricerca di Gartner sulla nuova categoria della sicurezza

L’azienda opera nel campo della sicurezza informatica dal 2018 e nasce all’interno dell’incubatore I3P del Politecnico di Torino da un’idea dell’imprenditore Hassan Metwalley.

La sua architettura è in grado di agire a livello di browser e non di rete ed entra nel mercato come una realtà tra le più innovative a livello mondiale grazie ad un particolare utilizzo dell’intelligenza artificiale per difendere aziende da potenziali intrusioni e migliorando esponenzialmente la sicurezza durante la navigazione web dei dipendenti.

“Essere l’unica realtà europea citata tra i giganti della cybersecurity a livello mondiale ci riempie di orgoglio e certifica che il percorso avviato cinque anni fa da Torino sta finalmente iniziando a diffondersi come un nuovo approccio nella sicurezza informatica”, spiega Luca Moretto, CTO di Ermes Cyber Security.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore