Crisi russo-ucraina: in corso in Bielorussia il terzo round dei colloqui

Belovezhskaya Pucha (Bielorussia). Secondo quanto ha riferito, poco fa, sul suo canale Telegram, l’Ambasciata russa a Minsk è stato avviato, a Belovezhskaya Pushcha, il terzo round dei colloqui tra russi ed ucraini.

Un momento dei colloqui in Bielorussia (Foto credit Internet – Agenzie di stampa russa Ria Novosti)

Secondo quanto riportato dalle agenzie di stampa russe, il capo delegazione di Mosca, Vladimir Medinsky, ha spiegato che si discute di una soluzione politica interna all’Ucraina, degli aspetti umanitari internazionali e delle questioni relative agli insediamenti militari.

Vladimir Medinsky

Sempre secondo quanto riferito da Medinsky, la delegazione russa farà un altro tentativo per discutere il lavoro dei corridoi umanitari, nessuno dei quali ha iniziato a funzionare completamente.

Oltre a Medinsky compongono la delegazione russa il vice ministro degli Esteri Andrei Rudenko, il vice ministro della Difesa Alexander Fomin, l’ambasciatore russo in Bielorussia Boris Gryzlov e il capo della Commissione per gli Affari internazionali della Duma Leonid Slutsky.

Quella ucraina è formata dal consigliere del capo dell’Ufficio presidenziale Mikhail Podolyak, del capo della Partito “Servo del popolo nella Verkhovna” Rada David Arakhamia, dal ministro della Difesa Oleksiy Reznikov e da altri politici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore